giovedì 24 ottobre 2013

La mia Wilier GT o Wilier GRANTURISMO RED (ROSSA)


Acquistata dopo la meta di giugno di quest’anno la mia fuori serie ha brillantemente superato i 2500 km. Il mio livello ciclistico posso dire che sia medio anche perché venendo dal podismo è solo da quest’anno che mi sono dedicato un po’ più seriamente alla bici quindi spero di migliorare.
Le mie impressioni su questa bici? che dire secondo me bici molto confortevole (non troppo rigida) e come dice il nome stesso adatta per lunghi/lunghissimi giri sia in pianura che in salita. La sua reattività è molto buona ed è sempre pronta a scattare a volte sono le gambe che magari non rispondono come noi vorremmo. Assorbe molto bene le imperfezioni che ci sono nei nostri asfalti (imperfezioni … a volte sono vere e proprie buche). P.s. ho provato la WILIER 101 AIR, gran bici molto reattiva, però ragazzi si sente ogni piccolissima imperfezione dell’asfalto.
Una cosa che penso cambierò è il nastro sul manubrio che metterò più spesso soprattutto nella zona centrale.
Come ruote, all’acquisto ho sostituito le originali con delle FULCRUM 3 che secondo me hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e con la nuova colorazione sono perfette con la colorazione della bici.
La bici l’ho acquistata presso DIEFFE BICI di CEREA (VR) e del quale sono stato molto sodisfatto.
Una nota dolente è questo tipo di telaio con il 2013 andrà in pensione, un vero peccato.